barriera a cielo apertoBarriera a Cielo Aperto è la rassegna estiva di Barriera di Milano realizzata nel 2021 da Via Baltea, Radio Banda Larga, Bagni Pubblici di via Agliè, Teatro Monterosa e Associazione Museo Nazionale del Cinema,  finanziata da Fondazione per la Cultura nell’ambito del bando Torino a Cielo Aperto.

Dal 6 giugno fino al 26 settembre Via Baltea ha ospitato un totale di 36 iniziative culturali fra cui: esposizioni temporanee, residenze artistiche in radio, aula studio diffusa, workshop di co-design, laboratori artistici, performance teatrali site-specific, sessioni di ascolto, radio-talk e rassegne musicali di genere curate da artisti e da abitanti di questa area della Città. 

Il community hub ha ospitato la rassegna fra il cortile verde, RBL labe lo spazio su strada davanti a via Baltea, che è stato chiuso al traffico automobilistico per 15 appuntamenti.

Il festival si è fisicamente “allargato” su strada, trasformando la via pubblica in una piazza pedonale dove partecipare a iniziative culturali, socializzare e sostare. Lo spazio pubblico è stato usato come spazio di sperimentazione per azioni di sviluppo locale e comunitario. 

La rassegna estiva ha anche offerto 60 giornate di aula studio diffusa aperta ai giovani studenti: il salone di 100 mq di via Baltea ha messo a disposizione 25 postazioni studio gratuite dal lunedì al venerdì per l’intera durata della rassegna estiva.

 

Contatti

Siamo aperta dal lunedì al sabato dalle 11 alle 24 (e spesso anche la domenica)

via Baltea 3 - 10155, Torino
011 2074514
info@viabaltea.it - www.viabaltea.it

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Se vuoi sostenere via Baltea, vieni a mangiare, bere e fare acquisti da noi oppure clicca qui sotto.
Ogni contributo è il benvenuto.

dona con satispay grigio
Via Baltea è un progetto di Sumisura soc.coop. e Sumisura a.p.s.
Copyright © 2023
con il sostegno di compagniaSanPaolo

Search